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Charl-145.
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ciao a tutti,
volevo aprire questo argomento sui carburanti "speciali", qualcuno li ha provati ??
Io uso regolarmente da qualche anno la V-Power però da non molto è uscita anche la IP Plus 98 però nella mia zona è difficile trovarla.. -
andfer81.
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Io sto provando a fare un paio di pieni di fila col Blu Disel AGIP, cosi lo pulisco un po.
Cya. -
zebra27.
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CITAZIONE Io sto provando a fare un paio di pieni di fila col Blu Disel AGIP, cosi lo pulisco un po.
Tanti meccanici sconsigliano di mettere il blu diesel sul jtd! Pare che lo faccia sedere!!
Edited by zebra27 - 24/2/2004, 11:56. -
andfer81.
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CITAZIONE (zebra27 @ 24/2/2004, 11:45) Tanti meccanici sconsigliano di mettere il blu diesel sul jtd! Pare che lo faccia sedere!!
O M G !!!
Davvero ???
Qualche tecnico può spiegare se è vero il perchè ?. -
zebra27.
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Leggete QUI! . -
Homer36.
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Esperienze:
V-Pauer benza: Nella moto l'unica differenze che sento è psicologica. Ha un buon odore di additivi, effettivamente pulisce le valvole, ma rende di più solo nei motori turbo spinti (prove effettuate).
quindi se il discorso fila il diesel V nella MJ dovrebbe far guadagnare qualcosa!
è da provare anche se il maggior costo può frenare parecchio l'acquisto.. -
Common-rail.
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Sono mesi ormai che faccio SOLO BluDiesel e mi sono accorto solo di una minore fumosità..
Non mi sembra che la Stilo vada meno....
E neanche che faccia meno rumore....
A me interesserebbe invece che sto gasolio "speciale" tenesse veramente pulito il motore come dicono,che secondo me,è la cosa più importante. -
Ciroditalia.
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Il Blu diesel in officina me lo hanno sconsigliato e pure io tranne minore fumosità e rumore le -prestazioni calano, perde di allungo
Edited by Ciroditalia - 24/2/2004, 23:52. -
MCNAB.
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secondo me sono solo sensazioni date da un effeto placebo!!! io ho messo il v-power e...niente! non ho sentito niente di nuovo! su 100-150 cv non fanno un granchè forse su 400 cv si sente ma... con 400 cv non si pensa al cv guadagnato per la benzina! è quindi inutile!
bisogna usarli solo per i fatto che odvrebbero tenere pulito il motore e l'ambiente! io vado sul eco-diesel della tamoil: costa uguale, pulisce il motore, l'ambiente, e da più prestazioni (solo dichiarato)!. -
Eorl.
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ricordo un test di Quattroruote sulle benzine speciali.
venivano confermate le proprietà ecologiche e pulenti sul motore.
veniva anche rilevato un miglioramento delle prestazioni anche se contenuto (rilevabile insomma dalla strumentazione e non dal guidatore, se non per l'effetto "placebo"...).
il beneficio era più evidente per i benzina turbocompressi.. -
Charl-145.
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ma forse sulle ns. abarth è + percettibile essendo una cilindrata maggiore, cmq il discorso della pulizia è ottimo; vorrei provare la nuova IP Plus 98 che costa un pò meno ma nella mia non ve ne sono molte di stazioni
Edited by Charl-145 - 25/2/2004, 11:56. -
alta tensione.
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due miei amici,uno con una picasso 2.0hdi e l'altro con voyager 2.5tdi si trovano benissimo con il blu diesel. boh vedremo . -
MCNAB.
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i miglioramenti prestazionali di quel test me li ricordo ma: erano auto da 300 cv!!!!!!!!!!!!!!! se non ricordo male!!! . -
Charl-145.
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è stata provata anche sulla Ferrari F1 con tempi ottimi se non ricordo male . -
MCNAB.
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e li ci sono un bel po di cavalli!!!! .